You are here

Iscrizione

Istruzioni per l'iscrizione al congresso

L'iscrizione richiede l'esperimento delle seguenti operazioni:

  • la registrazione di un account personale sull'area riservata del sito AIMETA, se non già disponibile;
  • l'accesso al proprio account personale sull'area riservata del sito AIMETA;
  • la compilazione del modulo d'iscrizione nella sottoscheda "2- Registration" (interna alla scheda "Edit");
  • il caricamento dell'attestazione di pagamento/buono d'ordine nella scheda "Payment Proof".

 

Quote d'iscrizione
Le quote d'iscrizione al congresso (I.V.A. esclusa) sono riportate nella successiva tabella. 
 
 
Le quote d'iscrizione sono soggette all'I.V.A. del 22%.  Qualora le Pubbliche Amministrazioni ne facciano esplicita richiesta si applicherà esenzione I.V.A. ai sensi dell'Art. 10 – DPR 633/72 e successive modificazioni.
Le quote ridotte valgono per studenti, dottorandi, post-dottorandi e assegnisti e non includono la cena congressuale che può essere pagata a parte. 
La quota di iscrizione per i non soci comprende l’associazione all’AIMETA (senza diritto alla rivista) per le annualità 2017 e 2018. 
La quota accompagnatori comprende il cocktail di benvenuto e la cena congressuale.
Ogni quota di iscrizione dà diritto alla presentazione di al più una memoria.
La raccolta delle memorie accettate per la pubblicazione (“full paper” in inglese di almeno 6 pagine incluse figure, tabelle e bibliografia) sarà indicizzata in SCOPUS.
Almeno un autore di ciascuna memoria deve essere iscritto al congresso.
La richiesta di cancellazione della partecipazione al congresso dovrà pervenire alla Segreteria via e-mail. 
I non soci AIMETA, che ricevono per effetto dell'iscrizione al congresso l'associazione all'AIMETA per il 2017 e 2018, possono usufruire per l'anno 2018 della quota di associazione ridotta all'EUROMECH riservata ai soci AIMETA versando, in uno con la quota d'iscrizione al Congresso, l'importo aggiuntivo opzionale di €16,00.

 

Modalità di pagamento
Le commissioni relative a tutte le forme di pagamento sono a carico dell'ordinante.
Il versamento della quota d'iscrizione può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario:
Istituto bancario: Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Beneficiario: ROULETTE AGENCY  S.R.L. (via Verdi 9, 83100 Avellino, Italy)
IBAN CODE: IT65K0538715100000000157420
SWIFT CODE: B.P.M.O.I.T.2.2.X.X.X.
Causale del Pagamento: XXIII Congresso AIMETA (indicare nome e cognome del partecipante).
  • Pagamento Paypal:
Beneficiario: roulet@tin.it
Causale del Pagamento: XXIII Congresso AIMETA (indicare nome e cognome del partecipante).
  • Buono d'ordine:
Per usufruire delle tariffe agevolate previste per l'iscrizione anticipata è necessarionel caso di Pubbliche Amministrazioni, che il buono d'ordine venga caricato entro la data del 15/05/2017 nella scheda "Payment Proof" della propria area riservata del sito AIMETA.

 

Accreditamento del Congresso ed eventi organizzati in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Il Congresso è stato accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per un numero complessivo di 12 Crediti Formativi Professionalizzanti (CFP), di cui n. 3 CFP per ciascuna giornata, che saranno riconosciuti agli iscritti che prenderanno parte all’iniziativa. 
 
Giovedì 7 settembre 2017, alle ore 15.30, si terrà, al di fuori dei lavori congressuali e sempre presso il Grand Hotel Salerno, una Tavola rotonda dal titolo “Innovazioni normative ed Ingegneria Strutturale”, organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Salerno ed accreditata per ulteriori n. 3 CFP.
 
Saranno quindi disponibili, complessivamente, n.15 CFP, per chi volesse registrarsi a tutti gli eventi organizzati in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.
 
Sul piano amministrativo, i convegnisti che intendessero richiedere il riconoscimento dei CFP relativi al Congresso e/o alla tavola rotonda dovranno comunicarlo all’atto della registrazione al Desk Segreteria del Congresso, sottoscrivere i fogli di attestazione delle presenze e fornire i seguenti dati personali:
  • codice fiscale;
  • provincia dell’Ordine di appartenenza;
  • numero di iscrizione.
Non saranno richiesti ai convegnisti ulteriori oneri di accreditamento e/o di registrazione, né il versamento di quote suppletive, essendo la partecipazione agli eventi accreditati già ricompresa nella quota di iscrizione al Congresso (ad eccezione degli accompagnatori).